Condizioni di Vendita

Contratto

Tutti i prodotti a catalogo sono acquistabili da persone residenti in Italia e all'estero a patto che siano maggiorenni. Le norme che disciplinano il contratto di vendita sono raccolte all’interno del decreto legislativo 185 del 22 maggio 1999 relativo alla difesa dei consumatori in materia di vendita a distanza.

Prodotti

Tutte le specifiche dei prodotti a catalogo sono pubblicate nelle descrizioni e non ci si assume nessuna responsabilita' in caso i fornitori modifichino le caratteristiche senza preavviso. Nel caso il cliente noti delle difformita' e' tenuto ad avvisarci tramite l' apposito modulo predisposto nella sezione Contatti.

Prezzi dei prodotti

Gli importi dei prodotti sono pubblicati IVA inclusa e possono subire delle variazioni in ogni momento. Cio' e' dovuto a vari fattori:  promozioni, accordi strategici con i fornitori,  promo temporizzate. L’importo che verra' fatturato e' quello che compare al momento della conclusione dell’ordine.

Tempi di consegna

I tempi di spedizione sono di 4/5 giorni lavorativi per Italia e 8 giorni lavorativi per isole e localita' remote.

Costo della Spedizione

I nostri costi di spedizione sono calcolati in automatico in base all'indirizzo di destinazione della merce e in base al peso di quest' ultima. Sono inoltre previsti costi aggiuntivi per localita' disagiate o difficli da raggiungere se non diversamente specificato. Inserisci il tuo indirizzo e verifica tu stesso il costo della spedizione.

Disponibilita' dei prodotti

In caso di eventuale impossibilita', anche temporanea, di evadere l'ordine in modo parziale o totale, sara' inviata immediatamente una e-mail per prendere accordi con il cliente, fermo restando la possibilita' per il cliente di chiedere l'annullamento, anche parziale, dell'ordine e la restituzione del corrispondente importo eventualmente gia' pagato con carta di credito.

Pagamenti

Le modalita' di pagamento messe a disposizione sono le seguenti:


Carta di credito:
Accettiamo carta di credito Visa, Mastercard e Postepay. La carta postepay sara' trattata come una normale carta di credito



Bonifico bancario:
Indicare sempre il proprio cognome e il numero d’ordine nella causale.

Beneficiario:
Terzilio Mancinelli
via delle Ginestre 21
06083 - Bastia Umbra (PG)

POSTE ITALIANE S.p.A.
IBAN IT89 O 07601 05138 255231055235        BIC CODE SWIFT= BPPIITRR XXX


Ricarica diretta su Carta PostePay:
Intestatario: Terzilio Mancinelli 
n°carta postepay: 5333 1710 0325 3388
codice fiscale (per il pagamento presso le ricevitorie): MNCTZL53T08A710B

Consegna

Alla consegna e' necessario fare le seguenti verifiche:
- il pacco deve essere integro, non danneggiato ne' bagnato
- il numero dei colli (numero di pacchi) indicato sulla fattura sia corrispondente al numero di colli effettivamente consegnato.
- eventuali contestazioni vanno immediatamente segnalate al corriere. La fattura, che troverete nell'apposita tasca applicata all'esterno del pacco, va conservata ai fini della garanzia. Nel caso venga persa potete chiederci un duplicato. Il corriere svolge servizio di tipo camionistico pertanto va aiutato nello scarico del pacco. Il cliente stesso pensera' a portare il suddetto presso la propria abitazione o, per chi lo richiede specificatamente, puo' essere organizzato servizio di trasporto al piano, concordando un preventivo di costo aggiuntivo.

Danni dovuti al Trasporto

Se alla consegna del pacco vi accorgete che l'imballo risulta danneggiato firmate la bolla del corriere e scrivete di fianco la seguente frase: accetto con riserva: "motivazione della riserva" ( ES: accetto con riserva: "imballo bagnato" ; accetto con riserva: "imballo bucato" ; accetto con riserva: "imaballo imballo danneggiato in un angolo" ). Tutta la merce viene spedita in assicurate pertanto vi spediremo il prodotto nuovo una seconda volta. NB: SOLO LA MERCE ACCETTATA CON RISERVA POTRA' ESSERE RIPARATA O SOSTITUITA NEL CASO RISULTERA' ROTTA.
In caso abbiate accettato con riserva scrivete una mail a info@merilin.it indicando i seguenti dati:
a) numero fattura o bolla
b) motivazione
c) nome e cognome, mail e telefono
Un nostro incaricato provvedera'a gestire la pratica nel minor tempo possibile.
Tutta la merce rifiutata e non accettata con riserva motivata non sara' sostituita.

Diritto incondizionato di Recesso

Il Decreto Legislativo n. 206 del 6 settembre 2005 relativo alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza prevede la possibilita' per il consumatore di esercitare il diritto di recesso incondizionato.
Tale diritto consiste nella possibilita', esclusivamente a favore del consumatore, di recedere dall'acquisto in modo incondizionato, cioe' senza alcuna spesa e senza dover fornire nessuna spiegazione al venditore.
Il consumatore sara' tenuto a restituire i prodotti acquistati eventualmente gia' ricevuti in perfetto stato e nel loro imballo originale e sara' tenuto a pagare le spese di ritorno. 
Nel caso in cui l'attrezzatura sia stata Installata o montata o assemblata il consumatore non potra' avvalersi del diritto incondizionato di recesso in quanto cio' altera lo stato del bene e dell'imballo.
Il venditore rimborsera' al consumatore la somma eventualmente gia' versata a titolo di pagamento del prezzo dei prodotti e di contributo spese di spedizione (di andata). Il venditore si riserva il diritto di trattenere l'importo necessario a provvedere al reimballo (nel caso che l'imballo originale sia danneggiato o perso). Si consiglia, pertanto, di tenere da parte l'imballo originale per tutta la durata del periodo nel quale e' possibile esercitare il diritto di recesso.
Qui di seguito sono indicati i termini e le procedure su come il cliente si pua' avvalere del diritto di recesso. Il diritto di recesso può essere esercitato in qualsiasi momento dopo aver concluso la procedura di acquisto e comunque non oltre i 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, mediante comunicazione scritta della volontà di esercitare il diritto stesso e fornendo i seguenti dati:
- numero e data della fattura
- in caso di recesso parziale, descrizione e quantita' dei prodotti che si intendono restituire
- coordinate bancarie sulle quali ottenere il bonifico del rimborso (CODICE CAB – CODICE ABI- C/C BANCARIO).
- nel caso in cui l'intestatario del conto fosse diverso da quello della fattura occorre indicarlo.
La comunicazione del recesso e i dati sopra richiesti possono essere trasmessi Inviando una e-mail al nostro customer care. Tutti i dati sono indicati nella pagina dei contatti.
Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Merilin.it accerti: 
- Utilizzo anche parziale del bene e di eventuali materiali di consumo 
- La mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale 
- L'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori,cavi,manuali,parti) 
- Il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto 
Nei casi sopra indicati, Merilin.it provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione. 
Non possono esercitare il diritto di recesso i clienti che acquistano con Partita IVA.

Recesso del venditore

Merilin.it qualora si trovasse nell'impossibilita' di evadere l'ordinazione richiesta a causa dell'indisponibilita' anche temporanea del prodotto ordinato, ha la facolta' di recedere dall'accordo di vendita entro 30 giorni dalla data dell'ordinazione fornendo al cliente una semplice comunicazione motivata, ai sensi dell'art. 6, comma 2 D. Lgs. 185/99. In tal caso il cliente avra' diritto esclusivamente alla restituzione dell'eventuale somma gia' corrisposta.

Garanzia dei prodotti

Dove non diversamente specificato, tutti i nostri articoli godono di garanzia con durata due anni per i clienti finali e un anno per i clienti professionali (muniti di partita IVA). La garanzia ha inizio alla data di emissione delle fattura.
Qualora si rendesse necessario un intervento tecnico, questo verra' effettuato da un tecnico di zona direttamente a domicilio del cliente (alcune Aziende prevedono un costo di uscita del tecnico). Qualora fossero evidenziati difetti oggettivi di fabbricazione, e' possibile richiedere la sostituzione del prodotto ENTRO 10 giorni dal ricevimento, compilando il modulo che vi verra' inviato via mail previo contatto telefonico. 
Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonche' qualsiasi responsabilita' contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

Tutela della riservatezza dei dati personali

Il venditore comunica che i dati personali, forniti nella procedure di ordine o di semplice registrazione al nostro sito web, formano oggetto di trattamento ai sensi della Legge 13 D. lgs. 30.06.2003, n. 196. 
La raccolta ed il trattamento dei dati del consumatore sono necessari nel caso in cui volesse fare un ordine di prodotti o per accedere a particolari servizi di fidelizzazione. I dati del consumatore potranno essere comunicati dallo staff del venditore o comunicati a terzi non dipendenti necessari o funzionali per lo svolgimento dell'attivita' contrattuale (Istituti bancari per la gestione dei pagamenti e spedizionieri per il trasporto).

Sicurezza delle transazioni

Tutte le transazioni effettuate con carta di credito sono gestite in modalita' sicura.

Foro di Competenza

Qualsiasi controversia che dovesse sorgere in relazione ai contratti regolati dalle presenti Condizioni Generali o che fosse comunque connessa ad esse, sara' devoluta in via esclusiva al Foro di Perugia.